mail unicampaniaunicampania webcerca

(Nuova denominazione di Scienze della Politica a partire dall'a.a. 2023/24)

Classe di Laurea: LM-62

Durata del Corso: 2 anni

Crediti: 120 CFU

Accesso: libero

Presidente del CdS: Prof. Diego GIANNONE

Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Politica e della Comunicazione Istituzionale intende fornire allo studente conoscenze avanzate di contenuto culturale, scientifico e professionale per la formazione storico-giuridica e socio-politologica nel campo delle istituzioni nazionali, europee ed internazionali. Il Corso di laurea si articola su un biennio che prevede al primo anno un percorso comune per tutti gli studenti, con insegnamenti di ambito giuridico, politologico e storico, e al secondo anno una ripartizione in due curricula denominati “Comunicazione Istituzionale” e “Giustizia, Politica e Istituzioni”. Nella sua nuova articolazione, il Corso risulta essere ad oggi, nel panorama nazionale delle lauree magistrali, l’unico progetto formativo focalizzato sulla duplice dimensione dell’analisi politico-giuridica e filosofico-comunicativa delle istituzioni. A partire dall’a.a. 2023-24, il Corso di laurea magistrale in Scienze della Politica e della Comunicazione Istituzionale adotta una modalità di svolgimento cosiddetta “mista”. Una quota delle attività formative (in una percentuale, definita dal Regolamento didattico del Corso, ricompresa tra il 10% e il 66% del totale) sarà pertanto erogata a distanza, attraverso strumenti telematici.

ISCRIVITI

TEST DI VERIFICA PREPARAZIONE PERSONALE