Fabio CONVERTI
Insegnamento di PROGRAMMAZIONE TERRITORIALE PER IL TURISMO
Corso di laurea magistrale in PROGETTAZIONE E GESTIONE DEI SISTEMI TURISTICI
SSD: ICAR/17
CFU: 6,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 36,00
Periodo di Erogazione: Secondo Semestre
Italiano
Lingua di insegnamento | ITALIANO |
Contenuti | La rete territoriale consente di disporre di una visione più analitica e globale delle caratteristiche e delle problematiche connesse allo sviluppo locale, attraverso una ricomposizione quantitativa e qualitativa delle informazioni raccolte, verso la costruzione di un marchio comune e condiviso (brand building). |
Testi di riferimento | IL REAL CASINO DI CACCIA DI SAN LEUCIO: FABBRICA IMMATERIALE PER IL TURISMO CULTURALE, ANNO 2021 |
Obiettivi formativi | Nella gestione e promozione della destinazione turistica, la figura del Manager assume una funzione fondamentale: è chiamato a svolgere un ruolo di mediatore nella negoziazione dei rapporti tra la Pubblica amministrazione e le aziende locali. |
Prerequisiti | Nessuno |
Metodologie didattiche | - Lezioni frontali |
Metodi di valutazione | Prove intercorso |
Altre informazioni | no |
Programma del corso | Creazione di percorsi storico-archeologici, naturalistici e recupero del patrimonio storico |
English
Teaching language | Italian |
Contents | The territorial network allows us to have a more analytical and global vision of the characteristics and problems connected to local development, through a quantitative and qualitative recomposition of the information collected, towards the construction of a common and shared brand (brand building). |
Textbook and course materials | THE REAL HUNTING CASINO OF SAN LEUCIO: INTANGERIAL FACTORY FOR CULTURAL TOURISM, YEAR 2021 |
Course objectives | In the management and promotion of the tourist destination, the figure of the Manager takes on a fundamental function: he is called upon to play a mediator role in the negotiation of relationships between the Public Administration and local companies. |
Prerequisites | Nothing |
Teaching methods | - Frontal lessons |
Evaluation methods | no |
Other information | Intervening tests |
Course Syllabus | Creation of historical-archaeological, naturalistic routes and recovery of historical heritage |